Il Giornale di Vicenza, mercoledì 27 ottobre 2017

Il Giornale di Vicenza, mercoledì 27 ottobre 2017

Il Giornale di Vicenza, venerdì 27 ottobre 2017

Sta per partire la 6° edizione di “Fabbricateatro”, il laboratorio teatrale de La Piccionaia diretto da Ketti Grunchi e realizzato in collaborazione con Polo Giovani B55, in connessione con il Teatro Astra. Nato per promuovere la cultura del teatro con particolare attenzione verso le giovani generazioni, il laboratorio inizierà il 16 novembre con proposte differenziate per fascia d’età: bambini dai 3 ai 5 anni, ragazzi dai 6 ai 10, adolescenti dagli 11 ai 13, giovani dai 14 anni ai 30 e infine adulti. Prosegue anche il progetto speciale di masterclass con artisti ospiti nazionali ed internazionali.

L’edizione 2017/18 verrà presentata da Ketti Grunchi stasera alle 20.30 al Teatro Astra. Seguirà il concerto e proiezione dell’ultimo video del gruppo I nuovi giovani: testi di Claudio Baglioni eseguiti sulla musica dei Nirvana, Celentano sulle note dei Queens of the Stone Age, Gianni Morandi sposato con i Led Zeppelin e i Gazebo con i Green Day… Tecnica ineccepibile e tanta ironia in un concerto per tutte le età e per tutti i gusti.

“Fabbricateatro” si svilupperà durante l’anno con un calendario di incontri settimanali, concludendosi in giugno con una restituzione pubblica in forma scenica al Teatro Astra. Novità di quest’ anno, all’interno dei corsi per gli adolescenti, i giovani e gli adulti un incontro mensile, condotto da Antonino Varvarà, sarà dedicato all’approfondimento della tecnica della dizione. Informazioni Teatro Astra, Contrà Barche 55 (Vicenza), 0444 323725.

Leggi il comunicato stampa
Vai alla pagina facebook dell’evento