silent play

venerdì 7 luglio | ore 18.30 e 20
dal parcheggio Via Brg. Sassari – Villaggio del Sole 

silent play
di Carlo Presotto e Paola Rossi
con Carlo Presotto
suggestione musicale a cura di Remo Peronato

Una passeggiata alla riscoperta del Villaggio del Sole, il quartiere sorto nel 1960 alle porte della città, importante esempio di edilizia pubblica e di progettazione urbanistica e sociale costruito con il piano di intervento statale Ina-Casa. Un itinerario per percorrere il suo sistema urbano, che tiene insieme l’area residenziale per impiegati e quadri con il quartiere operaio, gli spazi pubblici con quelli abitativi, ma soprattutto per mettere in scena la comunità che a quel quartiere ha dato e dà forma. Racconti e interviste compongono una narrazione che mette a confronto i desideri e le paure di oggi con quelle del boom economico: i sogni di allora, le parole profetiche di Pierpaolo Pasolini che racconta la scomparsa delle lucciole interrogano il nostro presente tra pensiero della sostenibilità e pratiche di cittadinanza. Un’esperienza per rigenerare, camminando, il rapporto con la bellezza di un tessuto urbano desiderato, sognato e progettato per il benessere dei suoi abitanti.

durata 60 min circa

Silent Play  è un progetto di drammaturgia dei luoghi, una vera e propria audio guida teatrale urbana, interattiva, poetica e giocosa. Una serie di itinerari da percorrere a piedi, per una piccola comunità in movimento condotta da un attore performer. Uno spettacolo diffuso che è al contempo ludica performance, progetto di indagine e azione resiliente di cittadinanza. Il progetto quest’anno applica una tecnologia rinnovata grazie al sostengo della Regione Veneto attraverso il bando “POR FESR 2014.2020” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo.

BIGLIETTI  € 6
ASTRACARD ESTATE €20
valida per 4 ingressi. La scelta dello spettacolo puó essere fatta per telefono sul sito www.teatroastra.it oppure presso la biglietteria anche la sera stessa.
In caso di “tutto esaurito” il posto non prenotato non é garantito

In caso di maltempo i Silent Play si faranno comunque (portate l’ombrello!)

PRENOTAZIONI E PREVENDITE
Ufficio Teatro Astra
Contrá Barche 55 – Vicenza Tel 0444 323725
dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 17

 


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito