mostra internazionale di illustrazione per l'infanzia

palazzo cordellina - biblioteca civica bertoliana

Terza edizione del progetto che mette in dialogo arte visiva e teatro e valorizza i talenti emergenti, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. 142  artisti  under 35, provenienti da tutto il mondo hanno partecipato  con 284 opere all’open call promossa da La Piccionaia in rete con le associazioni Illustri, Pigafetta500 e ALDA As-sociation for Local Democracy. Tra queste una giuria di esperti, ha selezionato le 22 illustrazioni che compongono il percorso espositivo ospitato a Palazzo Cordellina grazie alla collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana. Viaggi Fantastici e Incontri Straordinari è il tema su cui hanno lavorato gli artisti quest’anno durante il recente periodo di isolamento, quando l’illustrazione è diventato un modo per viaggiare con la fantasia attraverso le emozioni. In mostra, anche il video-intervento realizzato da Chiara Lagani (Fanny & Alexander) per Vettore Festival Eutopia, festival d’arte digitale nato durante il periodo di chiusura, e la storia animata che raccoglie tutte le illustrazioni delle passate edizioni di /e·mò·ti·con/ realizzata da Irene Negri (ALDA) con la voce di Aurora Candelli.

in mostra i lavori di

federico artuso (ita) · alberta curti (ita)  
yu cai (chi)  · narges fayaz (irn)
elisa bochicchio (ita)  · francesca rosafio (ita)
giuliana marigliano (esp) · godmess (prt)
edoardo marconi (ita) · michela zalunardo (ita)
silvia reginato (ita) · chiara fantin (ita)
annaviola faresin (ita) · alessandra nardotto (ita)
marta bianchi (ita) · yekaterina guzikova (kaz)


un progetto

loghi_estate


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare


Cliccando sul tasto prenota, la tua richiesta verrà inoltrata all'Ufficio Teatro Astra, riceverai una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con le istruzioni per il ritiro dei biglietti.

Ti ricordiamo che, in caso di spettacoli a pagamento, l'acquisto dei biglietti potrà avvenire, senza diritto di prevendita, acquistando in anticipo con bonifico bancario, oppure presso la nostra biglietteria aperta dal mercoledì al venerdì 10-13 e il giovedì 15-17.45.

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la
normativa privacy
di questo sito