FABBRICATEATRO: è il progetto di laboratori teatrali realizzato da La Piccionaia con la direzione artistica di Ketti Grunchi in collaborazione con Polo Giovani B55 in stretta sinergia con la programmazione del Teatro Astra. Un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere la cultura teatrale e dare sostegno all’innovazione con particolare attenzione verso le giovani generazioni. Un laboratorio incentrato sul lavoro teatrale, che nasce con l’ambizione di veder crescere una nuova generazione di attori, in una fucina di ricerca in cui coltivare il desiderio di espressione e studiare i nuovi linguaggi. Nel programma anche la visione critica di alcuni degli spettacoli della stagione di teatro contemporanea dell’Astra e incontri e Workshop con alcuni artisti in cartellone.

BAMBINI Un avvicinamento ai linguaggi espressivi dedicato ai bambini. Giocare ad essere, a diventare.  Giocare a costruire, con i materiali e i colori, con la luce e il buio, con le dimensioni, con la voce e i volumi, con i suoni e la musica.

RAGAZZI Un laboratorio di teatro per ragazzi. Al centro del teatro sta il gioco. Giocare con gli altri in un luogo che per magia diventa ogni volta diverso. Giocare con il corpo, lo spazio e la voce. E con il corpo e la voce diventare altro da sé. Buio e luce si alternano e così il gesto insieme al ritmo e agli oggetti raccontano nuove storie.

GIOVANI Laboratorio di formazione sul teatro rivolto ai giovani. Un percorso formativo nato con l’obiettivo di sostenere le giovani generazioni attraverso la cultura del teatro, in uno spazio dedicato all’incontro, alla circolazione di idee, alla crescita e alla partecipazione

AVANZATO 
Il laboratorio prevede un calendario di lezioni pratiche condotte da Ketti Grunchi e affiancate da una serie di incontri e workshop intensivi con artisti ospiti (tra i quali Giovanni Berretta, Tindaro Granata, Babilonia Teatri, Fratelli Dalla Via).

ADULTI Un laboratorio di teatro permanente che indaga attorno ai linguaggi artistici, comunicativi ed emozionali. La tecnica teatrale viene affrontata e studiata in un contesto di espressione e racconto di sè all’interno del gruppo, con leggerezza e allo stesso tempo profondità tematica.

inizio corsi giovedì 10 novembre

GIOVEDÌ
dalle 17 alle 18 bambini dai 6 ai 10 anni
dalle 18 alle 19.15 ragazzi dagli 11 ai 13 anni
dalle 20 alle 22 adulti

VENERDÌ

dalle 16.45 alle 17.45 bambini dai 3 ai 5 anni
dalle 16.30 alle 18.30 giovani dai 14 ai 19 anni

dalle 20 alle 22 giovani avanzato

 


Il corso avrà termine in maggio con una restituzione scenica sul palco del Teatro Astra.
Per gli iscritti sono previsti biglietti a costo agevolato per assistere agli spettacoli della rassegna “Terrestri 2016/17″.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito