la piccionaia

un autunno da favola

di Gianni Rodari, Carlo Presotto e Titino Carrara
regia Carlo Presotto
con Aurora Candelli e Julio Escamilla
audio e luci Roberto Di Fresco

Spettacolo dedicato al centenario Rodariano

La sua particolarità è quella di giocare le celebri favole di Rodari usando il video creato dal vivo, con la tecnica del tele-racconto sotto gli occhi degli spettatori.
Una coppia di genitori in viaggio dialogano via smartphone con i figli a casa, generando una divertente gara sul confine tra reale e virtuale. Una sfida che vede a fianco della narrazione un ricco gioco di immagini debitrici alla lezione estetica di Bruno Munari, illustratore della prima edizione del libro. La camminata di un distratto, il palazzo di gelato, il palazzo da rompere, Re Mida, Alice cascherina e varie altre celebri storie si snodano in un continuo gioco poetico e di stupore.
La lunga esperienza di Presotto e Rossi nel tele-racconto si trasferisce ai giovani attori Candelli e Escamilla in un ideale passaggio di consegne.


Il Teatro Astra è un luogo sicuro!
Il teatro e il personale di sala sono dotati di tutti i dispositivi di sicurezza previsti per legge. All’ingresso, agli spettatori verrà rilevata la temperatura e chiesto di igienizzarsi le mani. Ad ogni spettacolo verranno raccolti i dati di tutti i presenti, conservati per 14 giorni e, in caso di necessità, comunicati alle autorità sanitarie per contribuire al rintracciamento e l’individuazione di potenziali infetti nel caso di nuovi focolai. La capienza della sala è sensibilmente ridotta, tutti i posti a sedere sono distanziati tra loro di almeno un metro. Invitiamo gli spettatori ad acquistare i biglietti in prevendita, così da evitare code e assembramenti al botteghino.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare


Note aggiuntive:

nel caso di laboratori o spettacoli per ragazzi indicare qui l'età dei bambini


Cliccando sul tasto prenota, la tua richiesta verrà inoltrata all'Ufficio Teatro Astra, riceverai una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con le istruzioni per il ritiro dei biglietti.

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la
normativa privacy
di questo sito