silent play

sabato 1 luglio | ore 19.30 e 21.30
dal Teatro Astra – Contrà Barche 55

silent play

di e con Carlo Presotto

Un percorso imprevisto per scoprire il “lato B” del centro storico di Vicenza, il quartiere che già nel I secolo d.C. testimonia l’espansione della città oltre Retrone. Da Corte dei Bissari e Contrà Catena attraverso ponte San Michele, una conversazione itinerante alla scoperta dell’antico teatro romano di Berga, accompagnati da paesaggi sonori e inserti audio in dialogo con la voce dal vivo del conduttore e dei suoi ospiti. Per ritornare infine da Ponte San Paolo, a restituire la dignità che spetta all’antica porta da Mar della Piazza dei Signori. Neri Pozza e il Cursore, Miglioranza, Pigafetta e naturalmente Palladio sono tra i possibili incontri di questa esplorazione all’insegna della rigenerazione urbana e ad alto tasso d’interattività.

durata 75 min circa

Silent Play è un progetto di drammaturgia dei luoghi, una vera e propria audio guida teatrale urbana, interattiva, poetica e giocosa. Una serie di itinerari da percorrere a piedi, per una piccola comunità in movimento condotta da un attore performer. Uno spettacolo diffuso che è al contempo ludica performance, progetto di indagine e azione resiliente di cittadinanza. Il progetto quest’anno applica una tecnologia rinnovata grazie al sostengo della Regione Veneto attraverso il bando “POR FESR 2014.2020” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo.

BIGLIETTI > € 6
ASTRACARD ESTATE > €20
valida per 4 ingressiLa scelta dello spettacolo puó essere fatta per telefono sul sito www.teatroastra.it oppure presso la biglietteria anche la sera stessa.
In caso di “tutto esaurito” il posto non prenotato non é garantito

In caso di maltempo i Silent Play si faranno comunque (portate l’ombrello!)

PRENOTAZIONI E PREVENDITE
Ufficio Teatro Astra
Contrá Barche 55 – Vicenza Tel 0444 323725
dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 17

 

 


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito