docu-film di Giulio Boato

Terrestri d'estate - festival di teatro urbano

Giardino del Teatro Astra
Contrà Barche 53 – Vicenza

Durata 52’. Formato Full HD 1080p, 16:9

regia Giulio Boato, di Giulio Boato, Gildas le Roux, musiche originali Lorenzo Danesin, voce fuori campo Juliette Fabre, direttore della fotografia Geoffroy Duval, suono Simranjit Singh, montaggio Giulio Boato, prodotto da Gildas le Roux, casa di produzione La Compagnie des Indes (FR), coproduzioni Angelos bvba, Troubleyn vzw (BE)

Primo premio come Documentario sull’Arte, Festival Conversazioni Video, Roma 2015

Il film è dedicato al lavoro dell’artista visivo, regista, coreografo, scenografo e performer belga Jan Fabre. Le immagini di 12 spettacoli, 5 esposizioni e decine di disegni, modelli e sculture si alternano a una serie di interviste d’eccezione, tracciando il ritratto composito di uno degli artisti più discussi degli ultimi decenni.

Giulio Boato, nato a Venezia nel 1988, è regista di cinema e teatro. Diplomato in discipline dello spettacolo (università IUAV di Venezia e di Bologna), gira nel 2014 il suo primo film-documentario, “Jan Fabre. Beyond the artist”, presentato in numerosi festival in Europa, America e Asia, premiato come Miglior film sull’Arte al Festival Conversazioni Video di Roma 2015. Divide la sua attività tra cinema e teatro, collaborando con Troubleyn e Angelos/Jan Fabre (Anversa), Socìetas/Romeo Castellucci (Cesena), La compagnie des Indes (Parigi), Alchemy/Phil Griffin (Londra), Dumb Type/Shiro Takatani (Kyoto), Post Scriptum Company (Bruxelles) e DOYOUDaDA (Venezia-Bordeaux) di cui è co-fondatore.


Ingresso libero
durata 52 minuti

In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni: consultare il sito www.teatroastra.it 

Informazioni
La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito