domenica 11 marzo 2018 | ore 17.15
evento è programmato all’interno della rassegna Incontro sulla Tastiera, associazione attiva nel campo musicale da 40 anni, frutto di un’ininterrotta, instancabile attività volta a valorizzare e favorire la conoscenza e l’affermazione di giovani di talento.

el grito circo acrobatico

di Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini
con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani
in collaborazione con Andres Tato Bolognini
creazione Luci Marco Oliani
adattamento Luci Domenico De Vita
sostenuto da MiBACT Direzione Generale Spettacolo dal vivo, Regione Marche Assessorato alla Cultura
produzione Circo El Grito
co-produzione Fondazione Pergolesi Spontini

Uno spettacolo onirico e visionario, risultato di una ricerca sul rapporto tra circo e musica. Alla base della creazione c’è un esperimento di laboratorio ambulante al quale, durante tre anni e in diverse piazze di Europa, hanno partecipato Fabrizio Baioni, Andres Tato Bolognini, Gonzalo Alarcon, Timoteo Grignani, Louis Spagna e infine Andrea Farnetani. El Grito vi invita a scoprire questa nuova proposta nella sua versione definitiva.

“Un esempio di straordinaria originalità e qualità che rappresenterà sicuramente una tappa nluminosa nel percorso artistico della giovane compagnia italiana di teatro circo contemporaneo”. (menzione d’onore della giuria di Scintille/Asti Teatro 36)

Il Circo El Grito porta in scena il delicato delirio di tre personaggi onirici e visionari: una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l’accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Spettacolo adatto a tutta la famiglia: il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica. Un work in progress, presentato fuori concorso nell’ambito di Scintille / Asti Teatro 36, dove ha ottenuto la menzione d’onore.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito