l'avaro in blues

L’AVARO IN BLUES

di Ketti Grunchi | con Marco Artusi, Evarossella Biolo, Matteo Cremon, Gianluigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero

Ne L’Avaro Molière si ispira scopertamente ad una delle più celebri commedie di Plauto, Aulularia, e la ricompone su una partitura intonata alla commedia dell’arte. Questo spettacolo fa suonare oggi il motivo de L’Avaro in blues, mettendo in scena un accoppiamento inusuale e allo stesso tempo fedele ad una tradizione storica del teatro popolare: quello tra il teatro e la musica dal vivo. Con il risultato di ritrovare la complessità, la solitudine e le ragioni della rete di relazioni familiari in cui vive Arpagone, intessuta di odi e di conflitti senza speranza, perché tutti, per necessità o per comodità, ballano la musica suonata dal vecchio avaro…

La storica compagnia La Piccionaia I Carrara prosegue il suo percorso artistico con un progetto di teatro popolare innovativo che coinvolge la giovane formazione Tradimenti. Diretta da Carlo Presotto, Ketti Grunchi e Marco Artusi, la nuova generazione di artisti giunge con L’Avaro in Blues al suo terzo lavoro dopo Sogno di una Notte di Mezza Estate e Ciranò e il suo invadente naso.

 


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare


Cliccando sul tasto prenota, la tua richiesta verrà inoltrata all'Ufficio Teatro Astra, riceverai una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con le istruzioni per il ritiro dei biglietti.

Ti ricordiamo che, in caso di spettacoli a pagamento, l'acquisto dei biglietti potrà avvenire, senza diritto di prevendita, acquistando in anticipo con bonifico bancario, oppure presso la nostra biglietteria aperta dal mercoledì al venerdì 10-13 e il giovedì 15-17.45.

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la
normativa privacy
di questo sito