di Ketti Grunchi con Ketti Grunchi, Delfina Pevere/Clara Visonàmusica dal vivo (violoncello) Davide Pilastroscenografia e luci Yurji Pevere   Lo spettacolo…

di Ketti Grunchi 
con Ketti Grunchi, Delfina Pevere/Clara Visonà
musica dal vivo (violoncello) Davide Pilastro
scenografia e luci Yurji Pevere

 

Lo spettacolo è liberamente tratto dal un  libro per bambini sulla storia di Maria, scritto da Maria Loretta Giraldo e illustrato da Nicoletta Bertelle . La storia di Maria che comincia proprio dall’inizio, dal desiderio di Anna e Gioacchino di avere una figlia e poi via via fino a quando Maria diventa la mamma di Gesù.

Importantissimo l’incontro con  un libro che restituisce all’infanzia la storia della nascita di Gesù, collocandola in una narrazione per i bambini  sul desiderio e la sacralità della maternità.
Un racconto poetico e sospeso di un annuncio, di un sì, di un grande mistero. Sulla scena, insieme, una mamma e una figlia, un’ attrice di esperienza, Ketti Grunchi e la figlia giovanissima: Delfina, 15 anni.
Con questa  storia antichissima, dolce e poetica, a tratti ingenuamente comica,  lo spettacolo riafferma il valore  della trasmissione orale tra le generazioni, la preziosità  del rapporto madre-figlia e l’importanza del sacro.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito