m'illumino di meno

ven 23 febbraio ore 18 | partenza dal Teatro Astra

M’illumino di meno

conduce Carlo Presotto

La Piccionaia aderisce con il Comune di Vicenza all’iniziativa di Radio2 / Caterpillar Radio2 M’illumino di meno Radio2, la giornata del risparmio energetico, quest’anno dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

Per l’occasione abbiamo pensato di proporvi una passeggiata molto particolare. SILENT FIREFLIES: una passeggiata nel tramonto che, grazie ad un sistema di cuffie wireless e ad un conduttore-performer, diventa una conversazione nomade interattiva, poetica e giocosa. SILENT FIREFLIES è una piccola comunità in movimento, per uno spettacolo diffuso che è al contempo ludica performance e progetto di indagine e riflessione. Un itinerario a piedi, accompagnato da una colonna sonora di racconti, suoni e suggestioni alla ricerca di relazioni tra energia e vita, luce e ombra, dallo spazio urbano delle relazioni – assaporando i mutamenti percettivi che in esso hanno luogo – fino all’esplorazione del dialogo tra natura e arte dell’uomo, in ascolto dei propri sensi, pensieri ed emozioni. Alla fine una domanda: “Sono davvero scomparse le lucciole?

SILENT FIREFLIES è un progetto di Carlo Presotto, Sophia Los, Paola Rossi e Giovanni Traverso, realizzato con il sostegno di Gruppo WeDo e in collaborazione con Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.

Link utili:
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/190529

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno Radio2 alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese.
Per le scuole il pedibus – andare tutti insieme a piedi – per chi va in auto fare un pezzo a piedi.
Si può fare, a piedi. Per un giorno, il 23 febbraio 2018, pensiamo con i piedi.”.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito