In effetti ogni tanto, facendo attenzione, lo sento che va in giro. Non è proprio fame. È…

 

In effetti ogni tanto, facendo attenzione, lo sento che va in giro. Non è proprio fame. È qualcosa che mi muove e che si muove…
Dolce, salato, aspro, amaro: il senso del gusto accompagna la costruzione delle nostre relazioni con il mondo. Ci allontaniamo dal dolce rassicurante del latte materno alla ricerca di cibi salati, assaggiamo il mondo e le persone intorno a noi, ridiamo e mastichiamo i sapori aspri che ci fanno fare le boccacce, finché impariamo ad assaporare anche l’amaro, ed iniziamo ad essere grandi. Una storia fantastica, ambientata in una cucina contemporanea, per esplorare attraverso il cibo le relazioni tra bambini e adulti e il bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma anche un’occasione per ricevere cura, attenzione e amore.

 

di Valeria Raimondi e Enrico Castellani
parole di Enrico Castellani
con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon
scene, disegno luci e registrazioni audio Babilonia Teatri
costumi Babilonia Teatri


per approfondire ..
proposta di laboratorio teatrale per le scuole
attività gratuita riservata alle classi che prenotano lo spettacolo
Quello della sana alimentazione rappresenta, all’interno della promozione degli stili di vita 
salutari, un argomento importantissimo, legato in modo indissolubile al tema del rapporto con il corpo e dell’attività fisica. Avvicinarsi in modo emozionale a questi argomenti significa valorizzare il primo elemento determinate in gioco nell’alimentazione: la mia relazione con il cibo rispecchia la mia relazione con le persone che mi circondano. Narrare cosa mi piace mangiare e dove, quando e con chi mi piace farlo, è il punto di partenza per un percorso di consapevolezza che verrà accompagnato dalle fiabe che nutrono l’immaginario, nel corso di un incontro laboratoriale della durata di un’ora. Il laboratorio è gratuito per le prime dieci classi che prenoteranno la partecipazione allo spettacolo. Modalità, tempi luoghi da concordare.


 

 


 


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito