con Marta Dalla Via
“Se vi pare che questo mondo sia brutto”

con Marta Dalla Via
per attori, performer, artisti visivi e allievi di laboratori teatrali

“Se vi pare che questo mondo sia brutto”

Ho rubato questo titolo a Philip Dick perché l’ho trovato particolarmente adatto per spiegare i contenuti e le necessità di questo laboratorio di drammaturgia. Cercare di trasformare o travalicare la realtà è un atto poetico alla portata di tutti. Un atto che considero diritto, dovere e piacere. Quello che chiederò ai partecipanti è provare a vedere l’originale poema della loro quotidianità. E’ una cosa facile, siamo sempre autori delle nostre battute nella vita di tutti i giorni! Passeremo il nostro tempo ad inventare presenti alternativi deformando le nostre biografie. Partiremo da qualcosa di particolare e preciso. Una rivista enigmista sarà la nostra musa visto che vivremo il gioco della scrittura come un aguzzate la vista! Attraverso narrazioni-rebus e giochi di parole costringeremo le nostre spinte narrative dentro un labirinto imprevedibile da quale non sempre riusciremo ad uscire. Ma anche la trappola farà parte della lezione… Alzi la mano chi non ha tremato davanti al foglio bianco!
Marta Dalla Via

Alfabetici Brani Compongono Drammaturgie Elementari. Morale Novella? Ogni Persona Qualsiasi Racchiude Segretamente Teatrale Utopia. Vivere Zugando!

Il workshop fa parte di un progetto formativo nato nell’ambito di “Classico Contemporaneo”, il progetto voluto dal Comune di Vicenza come ulteriore tappa di apertura verso i nuovi linguaggi e di approfondimento del rapporto fra classico e contemporaneo.

Vai al sito internet di Marta Dalla Via
Vai alla pagina Facebook dell’evento
Leggi il comunicato stampa


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito